LEASING: ANOMALIE CONTRATTUALI

PER LA DETERMINAZIONE DEL CALCOLO DELL’AMMONTARE DEI CANONI DI LOCAZIONE

Presenza o assenza di pattuizioni riguardanti le condizioni economiche dei contratti di leasing

Clicca qui per acquistare il corso

IL PROGRAMMA:

Il corso verterà sull’analisi della presenza o assenza di pattuizione riguardanti:

a) l’inclusione in tutti i canoni mensili della quota degli interessi calcolati anche sull’importo del maxi canone finale;

b) il pagamento anticipato di tali interessi;

c) la restituzione di tali interessi in caso di mancato esercizio dell’opzione finale d’acquisto ovvero della risoluzione del contratto.

Il Relatore:

L’Avv. Francesco Roli, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Forlì dal 1976 e all’Albo della Suprema Corte di Cassazione e della Magistrature Superiori dal 1995. Esercita l’attività forense patrocinando controversie civili e penali sia giudizialmente sia stragiudizialmente, prevalentemente in materia bancaria, societaria e commerciale. Ad oggi complessivamente ha trattato controversie, cause o rilasciato consulenze per circa 10.000 casi. Ha partecipato quale difensore, arbitro e presidente a numerose controversie arbitrali e conciliazioni.

Clicca qui per acquistare il corso