L’ATTIVITA’ DEL CONSULENTE TECNICO E DEL PERITO NEI GIUDIZI CIVILI E PENALI:

Questioni Processuali e Case Study

Corso Live in Aula Virtuale di Formazione e Aggiornamento per CTU, CTP e Periti

Accreditato dal CNF con n° 6 crediti formativi

Il corso si terrà nelle seguenti date:

Lunedì 6 febbraio 2023 (ore 14:30 – 18:30) – Modulo 1

Lunedì 13 febbraio 2023 (ore 14:30 – 18:30) – Modulo 2

Lunedì 20 febbraio 2023 (ore 14:30 – 18:30) – Modulo 3

Clicca qui per acquistare il corso

Si tratta di un corso finalizzato all’approfondimento delle attività, delle competenze e degli aspetti processuali per ricoprire la figura di Consulente Tecnico d’Ufficio, Consulente Tecnico di Parte e Perito nei giudizi civili e penali, sia per coloro che risultano già iscritti agli elenchi istituiti presso i vari Tribunali e vogliano aggiornare le proprie conoscenze, sia per coloro che sono intenzionati a svolgere per la prima volta queste funzioni.

Questo corso è indirizzato a:

  • Avvocati e Praticanti di studi legali
  • Commercialisti
  • Consulenti e periti
  • Grafologi
  • Medici legali
  • Ingegneri
  • Architetti

Il corso si terrà live in aula virtuale, con la possibilità di interagire con i docenti, ai quali potrai chiedere chiarimenti e suggerimenti.

Clicca qui per visualizzare il PROGRAMMA DEL CORSO

I Relatori saranno:

Il Dott. Valerio Lupo è Dottore Commercialista-Revisore Contabile iscritto presso l’Ordine di Taranto; Docente in materia di negoziazione, mediazione civile-commerciale, valutazione d’azienda e operazioni straordinarie. Membro della commissione scientifica sulla Mediazione presso il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Roma e presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Taranto. Responsabile scientifico dell’Ente di Formazione per Mediatori On Line Scarl di Potenza. Autore su riviste periodiche del gruppo editoriale “Il Sole 24 Ore” in materia di bilancio, diritto tributario, mediazione-conciliazione, e Relatore in convengni in materia di bilancio e dichiarazioni fiscali.

Il Prof. Dario Lupo è Avvocato, iscritto all’Ordine forense di Taranto dal 1986, e patrocinante in Cassazione e davanti alle Giurisdizioni Superiori, anche Sportive, dal 2005. Autore e curatore di numerose opere e contributi scientifici in materia di arbitrato, mediazione, diritto sportivo, diritto commerciale, diritto fallimentare e processo civile, tra le quali si segnalano “Mediazione e Conciliazione delle Liti” e “Il nuovo codice della giustizia sportiva”. Docente universitario, formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia ed esperto in procedure concorsuali; componente di Corti d’appello di Federazioni sportive aderenti al CONI.

L’Ing. Natascia Zacchei, laureata in Ingegneria Civile sez. Edile orientamento Tecnico Costruttivo presso il Politecnico di Bari, iscritta presso l’Ordine degli Ingegneri di Taranto ove risulta componente della Commissione Ingegneria Forense, è  libero professionista, Consulente tecnico d’Ufficio e Perito presso il Tribunale di Taranto, Perito tecnico estimativo per Istituti Bancari e  Società,  Valutatore  immobiliare  con certificazione conseguita presso RINA SERVICES S.P.A. per “VALUTATORE IMMOBILIARE LIVELLO AVANZATO”, che soddisfa i requisiti di conoscenza, abilità e competenza specificati nella norma UNI 11558:2014 e UNI Pdr 19:2016.

L’Avv. Michele Rossetti è iscritto all’Ordine forense di Taranto dal 1991 e abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori dal 2003. Docente presso la Scuola di Formazione Forense di Taranto, responsabile della Scuola di Alta Specializzazione per Avvocati Penalisti presso la Camera Penale di Taranto e componente del Comitato Scientifico del Master di I livello in management e diritto dello sport presso l’università LUMSA. Coautore di testo scientifico sul diritto sportivo (“Il nuovo codice della giustizia sportiva” Maggioli Editore 2015), autore di testo scientifico in diritto penale (“Compendio di diritto penale” – parte generale – Maggioli Editore 2019; seconda edizione 2020).

  • Dott.ssa Laura Ferrari
  • Ing. Paolo Reale
  • Dott. Piero Aresta

COME SI PARTECIPA:

Il corso si terrà LIVE IN AULA VIRTUALE tramite la piattaforma “GoToWebinar”.

Partecipare è molto semplice: basterà seguire le istruzioni per il collegamento che Ti invieremo a mezzo e-mail sia il giorno precedente sia un’ora prima l’inizio del corso.

Durante il webinar potrai porre domande scritte mediante l’apposita chat, oppure richiedendo la parola che Ti sarà concessa dal moderatore attivando il microfono del computer.

HAI UN IMPEGNO IMPROROGABILE E NON POTRAI ESSERE PRESENTE NELLA DATA E ORA DEL CORSO?

Nessun problema: ti invieremo la registrazione del Corso che potrai riguardare quando vorrai.

Clicca qui per acquistare il corso