Corso Executive TECNICHE DI NEGOZIAZIONE NELLA CRISI D'IMPRESA Corso Live in Aula Virtuale

Presentazione del Corso

Il Corso Executive dal titolo: Tecniche di Negoziazione nella Crisi d’Impresa consiste in una prima fase di apprendimento sulle origini e dinamiche del conflitto e sulle tecniche di gestione efficace dei segnali della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale con particolare sguardo alla comunicazione “elettronica” nell’era dei nuovi media, internet e social. In una seconda fase il percorso di studi verterà sull’apprendimento delle tecniche di negoziazione da poter adottare per la gestione dei conflitti ed, in particolare, delle controversie civili e commerciali con applicazioni nel campo delle ADR.

8 ORE DI LEZIONE

2 Moduli da 4 ore ciascuno

dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Mercoledì 17 Aprile 2024

Martedì 30 Aprile 2024

Il webinar è destinato a tutti i professionisti che vogliano migliorare le proprie capacità e strategie comunicative e negoziali da utilizzare per la gestione della propria attività professionale ed in particolare nell’ambito della conduzione dei procedimenti specialistici di Mediazione, di Negoziazione Assistita e della Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa.

Programma

Modulo 1

Mercoledì 17 Aprile (14:30 - 18:30)
  • Analisi del Conflitto e sua evoluzione (Dott. Valerio Lupo)
  • Le forme della Comunicazione (Dott.ssa Laura Ferrari)
  • La comunicazione e le comunicazioni elettronica: nuovi media, Internet e social (Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi)
  • La negoziazione nelle fasi della mediazione (Avv. Dario Lupo)

Modulo 2

Martedì 30 Aprile (14:30 - 18:30)
  • Tecniche di negoziazione (Dott. Valerio Lupo)
  • Interpretazione delle clausole di negoziazione, mediazione ed arbitrato (Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi)
  • La negoziazione assistita tra legali e la negoziazione nella composizione della crisi d’impresa (Avv. Dario Lupo)

Corpo Docenti

Il Dott. Valerio Lupo è Dottore Commercialista-Revisore Contabile iscritto presso l’Ordine di Taranto; Docente in materia di negoziazione, mediazione civile-commerciale, valutazione d’azienda e operazioni straordinarie. Membro della commissione scientifica sulla Mediazione presso il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Roma e presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Taranto. Responsabile scientifico dell’Ente di Formazione per Mediatori On Line Scarl di Potenza. Autore su riviste periodiche del gruppo editoriale “Il Sole 24 Ore” in materia di bilancio, diritto tributario, mediazione-conciliazione, e Relatore in convegni in materia di bilancio e dichiarazioni fiscali.

Il Prof. Andrea Sirotti Gaudenzi è Avvocato abilitato all’esercizio della professione dinanzi alle Magistrature superiori, docente universitario e arbitro internazionale. Svolge attività di docenza in Italia e all’estero. Ha diretto vari Trattati giuridici e ha patrocinato davanti alla Corte europea dei diritti dell’Uomo e alla Corte di giustizia dell’Unione europea. Responsabile scientifico e formatore accreditato dal Ministero della Giustizia ai sensi del d.m. n. 180/2010 presso vari enti, è presente nell’Albo dei Docenti della Scuola Superiore della Magistratura. Attualmente, è Presidente della Corte d’Appello della Federazione Ginnastica d’Italia. Collabora con le testate del gruppo “Il Sole 24 Ore”.

Il Prof. Dario Lupo è Avvocato, iscritto all’Ordine forense di Taranto dal 1986, e patrocinante in Cassazione e davanti alle Giurisdizioni Superiori, anche Sportive, dal 2005. Autore e curatore di numerose opere e contributi scientifici in materia di arbitrato, mediazione, diritto sportivo, diritto commerciale, diritto fallimentare e processo civile, tra le quali si segnalano “Mediazione e Conciliazione delle Liti” e “Il nuovo codice della giustizia sportiva”. Docente universitario, formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia ed esperto in procedure concorsuali; componente di Corti d’appello di Federazioni sportive aderenti al CONI.

La Dott.ssa Laura Ferrari è Consulente del Lavoro iscritta presso l’Ordine di Bergamo, Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Bergamo; relatrice nei Forum lavoro e fiscale presso la Fondazione studi Consulenti del Lavoro anche ideando e conducendo la rubrica della web Tv “Donne e Lavoro”; attualmente partecipa al programma di approfondimento di RAITRE “Il Posto Giusto”, quale ospite fisso nella qualità di esperta nelle materie lavoristiche. Ha collaborato per alcune riviste di settore, tra cui Il Sole 24 Ore.

Destinatari

  • Avvocati e praticanti avvocati

  • Mediatori

  • Negoziatori

  • Professionisti della Crisi d’impresa

  • Custodi Giudiziari e Delegati alle Vendite

  • Commercialisti

  • Giuristi e Consulenti d’impresa

  • Imprenditori

  • Agenti di Commercio

  • Tecnici Commerciali

  • Manager

  • Responsabili funzionali

  • Giovani laureati in Giurisprudenza, Scienze giuridiche, Economia e commercio

Crediti formativi

Il Corso Executive: “Tecniche di Negoziazione nella Crisi d’Impresa” è in fase di accreditamento presso il CNF.

Come partecipare

Il corso si terrà LIVE IN AULA VIRTUALE tramite la piattaforma “GoToWebinar”.

Partecipare è molto semplice: basterà seguire le istruzioni per il collegamento che Ti invieremo a mezzo e-mail sia il giorno precedente sia un’ora prima l’inizio del corso.

Durante il webinar potrai porre domande scritte mediante l’apposita chat, oppure richiedendo la parola che Ti sarà concessa dal moderatore attivando il microfono del computer.

HAI UN IMPEGNO IMPROROGABILE E NON POTRAI ESSERE PRESENTE NELLA DATA E ORA DEL CORSO?

Nessun problema: ti invieremo la registrazione del Corso che potrai riguardare quando vorrai.

Iscrizione

Costo: € 270 + iva.

Clicca qui per acquistare il corso